Stromae, il ritorno dopo anni di silenzio
Torna a sorpresa dopo oltre 5 anni di silenzio Stromae e pubblica oggi in tutti gli store digitali l’inedito “Santé” (https://stromae.lnk.to/sante).
Stromae è tra gli artisti internazionali più amati nel nostro paese dove l’artista belga di origini ruandesi è stato accolto tra il 2013 e il 2014 dal pubblico e dalla critica in modo più che entusiastico festeggiando l’innovativo mix di chanson française e musica elettronica che caratterizza da sempre la sua produzione artistica.
I fan di tutto il mondo possono finalmente tornare ad ascoltare qualcosa di inedito del produttore, cantante, autore, compositore, performer e regista belga Stromae (il cui nome altro non è che un gioco di parole che arriva dall’inversione sillabica della parola maestro).
“Santé”, ispirato ai ritmi popolari colombiani
Registrato a Bruxelles e prodotto da Mosaert (l’etichetta creativa dietro al progetto Stromae), “Santé”, con un ritmo ispirato ai ritmi popolari colombiani (la Cumbia) con influenze electro, è un tributo alla working class. Un grazie per tutte quelle persone che macinano le loro giornate sempre uguali (mentre gli altri si stanno divertendo) raccontato con una ironia pungente.
Stromae, i successi e premi
Il compositore era arrivato all’attenzione del grande pubblico nel 2009 grazie alla hit mondiale “alors on danse” (tratta dal disco di debutto “cheese” che ha totalizzato oltre 2.5 miliardi di stream), brano che ha raggiunto la vetta della classifica in 15 paesi.
È nel 2013 però con la pubblicazione del suo secondo album “racine carrée” che arriva al successo mondiale totalizzando oltre 5.6 milioni di copie vendute nel mondo.
Pluripremiato sia nel suo paese che all’estero (4 Victoires
de la Musique, 4 NRJ Music Awards e un MTV Europe Music Award), Stromae ha registrato oltre 250 date sold out in tutto il mondo (è suo uno dei tour europei che ha incassato di più di sempre) tra cui la partecipazione al Coachella, al Lollapalooza e un indimenticabile concerto al Madison Square Garden nel 2015 (è stato il primo artista ad aver mai tenuto un concerto al Madison Square Garden con un repertorio interamente in francese

Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia



