Enrico Ruggeri in concerto al Teatro Puccini di Firenze

enrico-ruggeri-live
enrico-ruggeri-live

“Non ho mai conosciuto nessuno che abbia partecipato una sola volta a un mio concerto e il merito non è mio, si crea sempre un clima particolare e neanche io sono in grado di prevedere cosa succederà. Sarà così anche questa volta nel tour teatrale: tra brani classici e nuove canzoni ci metteremo in viaggio assieme, e sarà… un viaggio incredibile. Non vedo l’ora di cominciare”.

E anche Firenze non vede l’ora di ritrovare Enrico Ruggeri, in concerto mercoledì 20 aprile al Teatro Puccini  dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al Festival di Sanremo, dove si è piazzato al 4° posto con il brano “Il primo amore non si scorda mai”.

Enrico Ruggeri torna ad esibirsi con un nuovo tour destinato a cambiare e a evolversi sera dopo sera, attraversando l’Italia insieme ad una band di grandi musicisti. Il live vede al centro “Un viaggio incredibile”, il doppio cd appena uscito composto da 9 inediti, alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91, e 4 cover di David Bowie.

Il primo cd si apre sulle note della hit sanremese: “Il primo amore non si scorda mai esprime quello che eravamo e quello che siamo – racconta Enrico – la vita che ci cambia e che determina il nostro essere. Ma soprattutto è la mia ennesima sfida sonora, la voglia di andare oltre, di coniugare rock, elettronica e musica d’autore”.

Nel secondo cd di “Un viaggio incredibile”, Enrico ripropone in una nuova veste le canzoni più note del quinquennio ’86/’91, da “Il portiere di notte” a “Peter Pan“, passando da “Quello che le donne non dicono” a “Ti avrò“. Quindici brani che hanno segnato l’esistenza di molte persone. Il progetto segue concettualmente “Pezzi di vita”, il recente album in cui Ruggeri ha rivisitato i brani più famosi del periodo ’80/’85.

Guarda il video – Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai
https://www.youtube.com/watch?v=E8424R4v1FQ

Enrico Ruggeri online
http://www.enricoruggeri.me
https://www.facebook.com/tuttorouge/?fref=ts
https://twitter.com/enricoruggeri @enricoruggeri

Info spettacolo
Info tel. 055.667566 – 055.362067  – www.bitconcerti.it
www.teatropuccini.it – www.colorsound.com – #ruggerifi16

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Primo settore 30 euro
Secondo settore 20 euro

Sconti e riduzioni
I bambini sotto 6 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Prevendite
Boxol www.boxol.it (tel. 055 210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)