Da venerdì 5 febbraio è disponibile su iTunes, tutti gli altri store digitali, piattaforme streaming e in tutti i negozi di dischi, “GIVE ME MY ROCK’N’ROLL BACK”, l’energico album d’esordio del cantante rock alternative e chitarrista, toscano ma londinese d’adozione, KARTO (Giovanni Cartei).
L’album d’esordio di KARTO, “GIVE ME MY ROCK’N’ROLL BACK” (ThisPlay 2.0), contiene 10 energici brani in lingua inglese, registrati in studio a Londra, scritti e arrangiati dall’artista. Le canzoni, tra rock alternative, elettronica, rock‘n’roll e neo-psichedelia, hanno un sound e stile genuino e affine a quello di artisti quali Kasabian, Black Keys, Sex Pistols e Billy Idol.
Le sonorità musicali tipicamente anglofone dell’album, derivano, oltre che dal vivere tra Londra e Livorno, da un lungo periodo passato da KARTO in tour in Inghilterra e negli Stati Uniti (New York, Philadelphia, Baltimora, Portland e tutta la East Coast) che gli ha permesso di capire quale fosse il suo percorso musicale.
«Fondamentalmente – racconta Karto – sono un chitarrista, comporre questo album è stato un modo per dare sfogo alla mia pazzia. Ognuno di noi ne ha una dose dentro, fortunatamente non bisogna comprarla! Qualcuno addirittura non lo sa; qualcuno fa finta di niente; ma, in effetti, per quanto mi riguarda, non c’è nulla di più divertente che darle sfogo».
Sul profilo YouTube ufficiale dell’artista è disponibile il coinvolgente videoclip, dall’atmosfera anni ’80, del brano “THE ROCKNROLLEST” contenuto nell’album “GIVE ME MY ROCK’N’ROLL BACK”.
Il videoclip del brano è disponibile al seguente link YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=IyrnxKANL0Awww.karto.co.uk
https://www.facebook.com/KartoMusic/