19.1 C
Milano
giovedì, Ottobre 8, 2026

MTM Teatro Litta: Don Chisciotte dal 20 ottobre al 1 novembre 2026

Torna in scena a Milano lo spettacolo Don Chisciotte, uno degli “inni poetici” di Corrado d’Elia più amati dal pubblico. Una cavalcata poetica, un inno alla vita, per avvicinarci allo spirito del più celebre dei sognatori.

Dopo la collaborazione con Jovanotti, che qualche anno fa ha aperto i concerti del suo tour con il testo di Corrado d’Elia narrato dalla voce di Miguel Bosè, Don Chisciotte torna a incontrare il pubblico: una dedica ai sognatori, a quanti, in un tempo così pragmatico, disincantato, pratico e privo di slanci come il nostro, ancora hanno il desiderio e la forza di sognare e talvolta di perdersi.

Don Chisciotte
Don Chisciotte

Corrado d’Elia ci accompagnerà ancora una volta nelle pagine del capolavoro di Cervantes, prendendoci per mano e guidandoci in una Mancha ideale, lasciandoci perdere tra locande, mulini, paesi arroccati e castelli dove Don Chisciotte e il suo fido e paziente scudiero Sancho Panza compiono le loro gesta in nome della bellissima Dulcinea.

Nel procedere del racconto, ci perderemo nelle nostre pagine interiori, quelle più intime, quelle più segrete, dove si nasconde ciò che più ci piace, ciò che siamo davvero e ciò che forse un giorno ci siamo dimenticati.

“A tutti gli illusi, a quelli che parlano al vento”: la dedica scritta da Corrado d’Elia e condivisa in rete in tante lingue è il cuore dello spettacolo. Un omaggio a chi continua a sognare e trova il coraggio, ogni giorno, di inseguire i propri sogni.

MTM Teatro Litta – dal 20 ottobre al 1 novembre 2026
Don Chisciotte
da Miguel de Cervantes
testo, regia e interpretazione Corrado d’Elia
scenografia Francesca Marsella e Chiara Salvucci
produzione Compagnia Corrado d’Elia

mtmteatro.it

Altri articoli di cultura su Dietro la Notizia

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli