Dal 20 al 23 febbraio
Alt Academy Produzioni presenta
IL BERRETTO A SONAGLI – Il paradosso dell’esistenza
di Luigi Pirandello
regìa di Luca Ferrini
Beatrice Fiorìca è una donna disperata: ha avuto conferma che il marito, il Cavaliere Fiorìca, la tradisce con Nina Ciampa, la giovane moglie del suo storico e fidato contabile, ed è decisa a travolgere l’intero paese con vero scandalo.
L’astuta Beatrice si imporrà sul fratello Fifì e sulla domestica Fana, poi con una scusa invierà il signor Ciampa a Palermo così da aver mano libera per forzare il commissario Spanò a procedere con la denuncia e a pianificare l’irruzione che coglierà in flagrante il Cavaliere con l’amante.
Lo scandalo scoppia, ma quando Ciampa rivela la sua scioccante verità l’unica a subirne le conseguenze sarà Beatrice, e tutti gli altri potranno solo salvare la loro maschera girando “la corda civile”.
Altri articoli di teatro su Dietro la Notizia



