È uscita la colonna sonora originale in italiano del nuovo lungometraggio Disney di Natale “Wish”,
che arriverà il 21 dicembre nelle sale italiane. In Italia l’album è disponibile in versione originale e in italiano sulle piattaforme streaming.
Con le voci di Gaia (Asha), Amadeus (la capretta di Asha, Valentino) e Michele Riondino (Re Magnifico – Dialoghi) nella versione italiana del film, l’epico lungometraggio d’animazione Wish arriverà a Natale sul grande schermo nell’anno in cui lo storico studio cinematografico celebra il suo 100º anniversario.
Ispirato al magico lascito musicale di Walt Disney, il film presenta una storia e dei personaggi originali, con sette nuovissime canzoni scritte dalla cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista premiato con il Grammy® Benjamin Rice.
Cinque brani sono già stati pubblicati prima dell’uscita del film e sono divenuti fenomeni virali sul web, generando oltre 60 milioni di creazioni su TikTok e ottenendo oltre 5 miliardi e mezzo di visualizzazioni.
Proprio come moltissimi dei lungometraggi Disney che lo hanno preceduto, il cuore di Wish è rappresentato dalla musica.
“Moltissimi dei nostri film più amati sono musical”, ha affermato il produttore Peter Del Vecho. “Quando pensiamo ai film Disney, pensiamo a un’ampia gamma di emozioni diverse. Vuoi sentirti come se ti trovassi sulle montagne russe, e parte di quelle emozioni proviene dalla musica”.
Quando hanno iniziato a prendere in considerazione le canzoni di Wish e gli autori che avrebbero potuto scriverle, i filmmaker volevano trovare qualcuno che fosse in grado di dar vita a un sound senza tempo e contemporaneo al tempo stesso.
Jennifer Lee, Chief Creative Officer dei Walt Disney Animation Studios ha affermato: “Julia Michaels è un talento straordinario. Insieme al suo collaboratore Benjamin Rice, Julia ha creato canzoni originali che hanno ispirato tutte le persone che hanno lavorato a questo film. Il suo processo collaborativo è stato davvero speciale: si è seduta accanto a noi per parlare delle motivazioni di tutti i nostri personaggi”.
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia



