29.3 C
Milano
sabato, Luglio 25, 2026

I vigili del fuoco di Milano, aderiscono alle giornate FAI

I vigili del fuoco di Milano hanno aderito all’appello del FAI ( Fondo Ambiente Italiano ) nelle giornate d’autunno in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Nel corso della conferenza stampa svoltasi stamane a Palazzo Diotti alla presenza del Prefetto Renato Saccone, è stato ufficialmente comunicato che la sede di via Messina sarà, dunque, aperta ai cittadini milanesi dalle 10 alle 17.30 con ingresso da via Procaccini 6.

I volontari del FAI, supportati dal personale VVF, indosseranno i panni di “Apprendista Cicerone” per raccontare ai tanti visitatori la storia e lo sviluppo della sede inaugurata nel lontano 1956 ma ancora perfettamente in grado di rispondere alle esigenze logistiche e di soccorso tecnico-urgente.

I cittadini milanesi, durante un percorso interno appositamente studiato, potranno ammirare mezzi storici e moderni e le attrezzature di nuova generazione dislocate in “isole” curate dai nuclei specialistici. Si punta a confermare il dato di affluenza di due anni fa che ha visto toccare le quattromila presenze di visitatori nelle due giornate di apertura

altri articoli di eventi su Dietro la Notizia

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli