Sara Rizzato e Bruno Borgiani, giovani manager cresciuti professionalmente in Amgen Italia,
sono ora alla guida rispettivamente delle Business Unit Patologie croniche e Oncologia & Ematologia dell’azienda, leader globale dell’innovazione biotecnologica
Da Amgen, attenzione alla formazione dei dipendenti e alla valorizzazione dei talenti, così come allo sviluppo di un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo
Politiche tese a promuovere pari opportunità e a favorire l’equilibrio tra vita e lavoro, in un’azienda dove oltre il 50% del management è donna
Amgen è da sempre attenta alla valorizzazione delle proprie persone, in particolare dei collaboratori più giovani, alla cui crescita professionale dedica impegno e risorse.
Queste sono destinate a percorsi di formazione oltre che allo sviluppo di un ambiente dinamico e stimolante, nel quale i talenti possano esprimere al meglio le loro potenzialità, anche grazie a molteplici percorsi di carriera.
Lo confermano due recenti nomine a ruoli di elevata responsabilità nell’ambito di attività strategiche per l’azienda.
La più recente è quella di Bruno Borgiani, dai primi giorni di settembre nuovo Business Unit Director, Oncologia & Ematologia di Amgen Italia.
Il percorso professionale di Borgiani si è svolto praticamente tutto all’interno di Amgen. Infatti, dopo aver conseguito una laurea magistrale in biotecnologie mediche, molecolari e cellulari, e alcune esperienze come ricercatore e imprenditore, nel 2014 è entrato a far parte del team di Amgen Italia, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, dall’area medica al marketing, a ruoli commerciali.
Qui ha completato il suo percorso, anche con un Executive MBA alla SDA Bocconi School of Management, fino a raggiungere l’incarico attuale, che lo pone alla guida di una business unit chiave dell’azienda.
La nomina di Borgiani è stata preceduta da quella di Sara Rizzato a Business Unit Director, Patologie croniche di Amgen Italia.
Laurea in economia, MBA in International Business al MIB School of Management di Trieste, Sara Rizzato ha maturato diverse esperienze professionali in importanti realtà farmaceutiche.
In Amgen da oltre dieci anni, ha occupato ruoli di crescente responsabilità, da Brand Manager in Onco-ematologia a responsabile commerciale dell’area dei biosimilari e, più recentemente, responsabile dell’unità di Customer Engagement and Solutions.
In questo ruolo, Sara ha offerto un contributo determinante all’evoluzione dell’informazione scientifica in prospettiva multicanale e allo sviluppo delle competenze digitali dell’organizzazione.
Il percorso di crescita di Sara Rizzato attesta anche quanto Amgen Italia sia in prima linea sul tema delle pari opportunità. Più in generale, Amgen è attenta all’inclusività, promuovendo diversi programmi e iniziative tese da un lato a tutelare e valorizzare le diversità, dall’altro a creare le condizioni per un migliore equilibrio tra dimensione privata e lavoro.
Altri articoli di salute su Dietro la Notizia