Appuntamenti in Anteo Palazzo del Cinema!

anteo-palazzo-del-cinema-
anteo-palazzo-del-cinema-

Giovedì 17 settembre AnteoPalazzo del Cinema è felice di ospitare, nel contesto dell’iniziativa diffusa MovieWeek –la settimana dedicata al cinema e all’audiovisivo promossa e coordinata dal Comune di Milano – la proiezione diLa verità su “La dolce vita” di Giuseppe Pedersoli, con presentazione del regista, e l’anteprima diPadrenostro di Claudio Noce.

L’appuntamento con La verità su “La dolce vita” di Giuseppe Pedersoli, vedrà la presenza del regista che dialogherà con il pubblico presente in sala. Il film, presentato in anteprima mondiale alla 77° Mostra del Cinema di Venezia, Fuori Concorso, svela la genesi e le avventure di uno dei capitoli immortali della storia del cinema, La dolce vita di Federcio Fellini, vincitore della Palma d’oro a Cannes e straordinario successo al botteghino che fu causa della rottura del sodalizio ventennale tra Amato e Rizzoli e di una delle polemiche più controverse mai registrate sui giornali italiani e internazionali.

Padrenostro di Claudio Noce è uno dei 4 film italiani in concorso alla 77esima Mostra del cinema di Venezia.ll film nasce dalla vicenda autobiografica del regista: la storia del padre, Alfonso, bersaglio nel 1976 di un attentato terroristico in cui morirono due persone, un agente e un terrorista. Il figlio Valerio, che incarna l’esperienza dello stesso regista, assiste inerme alla vicenda. Da quel momento la sua infanzia si consuma nella paura e in un costante stato di allerta.

Giovedì 17 settembre 2020
Anteo Palazzo del Cinema

Ore 19.40 / proiezione del docufilm La verità su “La dolce vita” e presentazione del regista Giuseppe Pedersoli
Ore 21.30 / anteprima di Padrenostro di Claudio Noce

Biglietti acquistabili presso la biglietteria di Anteo Palazzo del Cinema e online su www.spaziocinema.info