James Senese Napoli Centrale in concerto

James Senese Napoli Centrale
James Senese Napoli Centrale

James Senese Napoli Centrale in concerto a Roma

13.09.2020 – Teatro Romano di Ostia Antica

(ore 21.00, ingresso 23 euro)

Formazione Live: James Senese – voce e sax; Rino Calabritto – basso; Fredy Malfi – batteria; Lorenzo Campese – tastiere

James Senese Napoli Centrale torna in concerto a Roma. Domenica 13 settembre, il musicista partenopeo è atteso nello splendido Teatro Romano di Ostia Antica per la programmazione di ‘Ostia Antica Festival’.

Vedere James Senese è un’esperienza dalla quale non si esce indenni; la forza, la passione sprigionata dalla sua musica è un rito che si celebra ogni volta, con un pubblico che è intergenerazionale.

Il live romano riempie un mese di settembre molto speciale per Senese. L’artista è infatti protagonista del documentario “James” di Andrea Della Monica che è stato presentato in anteprima lo scorso 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia all’interno delle Giornate Degli Autori, per il programma Notti Veneziane all’Isola degli Autori.

Così anche il documentario di Andrea Della Monica intende restituire un ritratto dell’artista dopo cinquant’anni di carriera, rintracciando il fulcro del suo percorso artistico nella formazione della band Napoli Centrale nei primi anni Settanta e tendendo un ponte ideale con il presente per indagare la più recente evoluzione di quel progetto musicale.