Gianni Bismark

Gianni-Bismark_cover-singolo-Gianni-Nazionale
Gianni-Bismark_cover-singolo-Gianni-Nazionale

È online il video di “GIANNI NAZIONALE”, il primo estratto dal nuovo disco di GIANNI BISMARK. Il video è visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=eAkk_VM3Tog.

Il video è stato girato da Francesco Coppola a Roma, zona Mandrione, una parte della città usata in passato come set di alcuni film di Pasolini.

Cresciuto nel quartiere Garbatella con una smisurata passione per il calcio e per la Roma (il suo nome d’arte proviene dal nome completo del calciatore Gianni Guigou ovvero Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma dell’ultimo scudetto) e con le radici ben piantate nella città eterna, GIANNI BISMARK ha pubblicato il suo primo mixtape “Gianni Bismark Mixtape” nel 2015 a cui ha fatto seguito nel 2016 il suo album d’esordio “Sesto Senso”.

Dopo diverse collaborazioni e cambi di rotta nel gennaio 2019 esce “RE SENZA CORONA” (primo lavoro per la Virgin Records/Universal Music Italia), un album non solo legato agli stereotipi della trap e del rap moderno ma che trovava le sue radici nei classici della musica e della tradizione romana.