Måneskin – “L’altra dimensione” è disco d’oro!

Maneskin
Maneskin

“L’altra dimensione”, brano scritto e interpretato dai Måneskin, ècertificato disco d’oro. La traccia è contenuta nel disco da record della band:“IL BALLO DELLA VITA” (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), già doppio disco di platino con oltre 115 milioni di stream. L’album ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten, raggiungendo la prima posizione anche nella chart di iTunes, con oltre 8 settimane di leadership e più di 10 milioni di stream su Apple Music.

Nel disco si trovano anche“FEAR FOR NOBODY”, in rotazione radiofonica dal 18 gennaio e accompagnato dal video ideato dai Måneskin con la regia di Qwerty (Riccardo Paoletti e Corrado Serri), “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifiche FIMI/GfK.

Entrambi i singoli in italiano hanno raggiunto la prima posizione anche su iTunes e Apple Music. “Torna a casa”, con oltre 44,4 milioni di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 62 milioni di visualizzazioni. Il brano è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix.

A partire dal 7 marzo,la band tornerà protagonista sui palchi dei più importanti club italiani con 18 nuove date dal vivo già tutte sold out a Roma, Milano, Bologna, Firenze, Novara, Torino, Padova.

Di recente, i Måneskin hanno anche annunciato le tappe estive del “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, che partirà da Treviso al Core Festival domenica 9 giugno e sarà poi alla Cavea dell’Auditorium di Roma domenica 23 giugno, al Collisioni Festival di Barolo sabato 6 luglio, al Lucca Summer Festival venerdì 19 luglio e, infine a Bellinzona, per un esplosivo live al Castle On Air sabato 27 luglio.