“This War”, il singolo della cantautrice Elenoir

Elenoir_ThisWar
Elenoir_ThisWar

E’ uscito venerdì 30 marzo “This War” (Forward Music Italy/Pirames International), il singolo d’esordio della cantautrice ELENOIR.
Il videoclip di “This War” si è aggiudicato il Premio Miglior Videoclip al prestigioso concorso Cortinametraggio. Girato da Cristiano Pedrocco, è un lavoro di respiro internazionale, in cui l’artista dissolve la sua stessa provenienza in un mondo affascinante, cupo e parallelo.

“Sono onorata di come la giuria abbia compreso pienamente il significato e il legame tra musica e immagini”, dichiara Elenoir.
Il video, che ha già superato le 30mila visualizzazioni, è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=MFuHtdr0Rcc

Il brano è ispirato al tema della colpa e del peccato, temi onnipresenti nell’artista. Il testo assume il suo significato definitivo dopo l’”incontro” da parte di Elenoir con la statua “Il pescatore di perle”, durante la lettura del romanzo ottocentesco “Il fauno di marmo” di Nathaniel Hawthorne, contenente il nucleo centrale del testo.

La prerogativa di Elenoir è quella di trasferire su carta i propri pensieri in una versione romanzata, processo ottenuto tramite l’utilizzo di immagini e concetti funzionali così da rendere l’ascoltatore parte del racconto.

«Mantenendo una certa distanza si può stabile un rapporto di simmetria tra artista e ascoltare e questo permette di dilatare spazio e tempo rendendo più eterne e vicine le tematiche trattate. Cosa mi aspetto da questa avventura? Di essere fraintesa».