
Uno spettacolo di danza che è anche un atto politico e una testimonianza storica. Tutto su un materasso. Si tratta di The Mattress, originale performance della compagnia Amalgama che dalla Grecia arriva allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro il mercoledì 4 e giovedì 5 Aprile.
Lo spettacolo attraversa la storia della Grecia moderna, dalla nascita del primo stato greco nel 1827 fino all’attualità: una storia marcata da tensioni e violenze e da un pensiero profondo sul significato della nazione e dell’identità greca.
Tutto rappresentato attraverso il rapporto tra un uomo e un materasso, in cui intervengono suoni, immagini video, oggetti: una relazione ineludibile e conflittuale, attraversata da riferimenti storici e politici, fino ad arrivare ad una conclusione per riflettere e meditare sui nostri giorni.
La Amalgama Dance Company è stata fondata nel 1996 da Maria Gorgia a Londra, prima di trasferirsi due anni dopo ad Atene, città natale della coreografa. Gli spettacoli di Amalgama sono stati presentati in Europa e negli Usa. Nel 2004 ha ricevuto la commissione di uno spettacolo in occasione delle Olimpiadi di Atene.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)
Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369
È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org