Estragon di Bologna: i Ministri in Concerto

MINISTRI - Foto di Chiara Mirelli
MINISTRI – Foto di Chiara Mirelli

Al via giovedì 5 aprile dall’Estragon di Bologna l’atteso FIDATEVI TOUR (organizzato da Magellano Concerti), durante il quale i MINISTRI presenteranno al pubblico il nuovo album di inediti “FIDATEVI” (Woodworm/Artist First), oltre a eseguire i loro più grandi successi.

Queste tutte le date del tour
5 APRILE – BOLOGNA – ESTRAGON
6 APRILE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
9 APRILE – MILANO – ALCATRAZ
12 APRILE – TRENTO – SANBA’POLIS
14 APRILE – ROMA – ATLANTICO LIVE
19 APRILE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
20 APRILE – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
24 APRILE – FIRENZE – OBIHALL
27 APRILE – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
28 APRILE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
30 APRILE – PERUGIA – AFTERLIFE LIVE CLUB

PREZZO DEL BIGLIETTO POSTO UNICO IN PIEDI: € 17,40 + diritti di Prevendita su www.ticketone.it – € 20 al botteghino

A proposito del tour, i Ministri affermano: «La tecnologia, nei dischi e nei concerti, sta dando possibilità incredibili a chiunque voglia far musica e dir la propria – ed è una cosa bellissima. Ma il fatto, com’è ancora per noi, di salire su un palco e sapere che tutto, ma veramente tutto quello che succederà, dipende solo dalle tue dita e dalla tua voce, sapere che dopo un attimo esisterà quello che un attimo prima non esisteva, e che nonostante i tuoi sforzi di controllarlo sarà sempre diverso da quello che avevi previsto, be’ questo non c’è tecnologia che lo possa restituire. Difatti si chiama anche, semplicemente, vita.»

Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo “TRA LE VITE DEGLI ALTRI”, il cui video è visibile al link http://www.youtube.com/watch?v=WMNbUwfLLm8. Il brano è disponibile anche in tutti gli stores digitali (al link https://artistfirst.lnk.to/TraLeViteDegliAltri).

“TRA LE VITE DEGLI ALTRI” è il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante – appunto – le vite degli altri.

Su Music First è possibile acquistare l’album al link http://musicfirst.it/it/560-ministri-fidatevi.

Il disco è stato anticipato anche dal primo omonimo singolo “Fidatevi”, il cui video è visibile al link www.youtube.com/watch?v=kYP5bgBu7BY. Un viaggio in cuffia nella notte di un’altra Milano, quella dei camion che dormono e dei ponti sul nulla, attraverso gli occhi scurissimi di Jacopo Farina.

Di seguito la tracklist di “FIDATEVI”:
“Tra le vite degli altri”, “Fidatevi”, “Spettri”, “Crateri”, “Tienimi che ci perdiamo”, “Mentre fa giorno”, “Memoria”, “Usami”, “Un dio da scegliere”, “Due desideri su tre”, “Nella battaglia”, “Dimmi che cosa”.