“Reunion – L’ultima notte insieme” : I Pooh a San Siro

Pooh_ph  Luisa Carcavale_b
Pooh_ph Luisa Carcavale_b

È finita l’attesa per “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”!
Venerdì 10 giugno, e  sabato 11 giugno, allo Stadio San Siro di Milano (SOLD OUT entrambe le date) i POOH daranno il via alla serie di concerti-evento negli stadi per festeggiare i cinquant’anni di carriera con l’inedita formazione a cinque.

Un tour negli stadi che vanta numeri da record, lo spettacolo racchiuderà la storia dei POOH non solo artistica ma anche tecnologica!

Tutto quello che i POOH hanno portato sul palco nel corso di questi ultimi 50 anni è stato quanto di più all’avanguardia si potesse vedere in Italia. In questo spettacolo tutte le innovazioni tecniche sono state rivisitate e attualizzate all’ennesima potenza!

Una pedana della batteria rotante a 180° con doppio set di batteria/percussioni, e incredibili effetti pyro sulle colonne laterali, Effetti Fiamma presenti sul fronte palco e su tutto lo stage, sulle colonne laterali e Effetti pirotecnici sulla scritta “POOH”, calandrata a mano.

Sempre da venerdì 10 giugno, dopo il grande successo radiofonico dei tre brani storici “Pensiero”, “Noi due nel mondo e nell’anima” e “Chi fermerà la musica?” riadattati a cinque voci, i POOH tornano in radio con “ANCORA UNA CANZONE” (Sony Music), primo singolo inedito di questo Cinquantennale!

“Ancora una canzone” sarà contenuto nel disco, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, che uscirà il 16 settembre e raccoglierà le immagini e i brani di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi.

Lo show sarà declinato in una serie di supporti: il 16 settembre l’album verrà pubblicato in due versioni, una contenente 3 cd e l’altra 3 cd + dvd con il live del concerto; il 30 settembre, invece, uscirà il “5 VINILI PICTURE” (5 vinili con 5 diverse copertine, ognuna raffigurante i componenti della storica band), la versione a tiratura limitata P.U.L.S.E (Pooh Ultra Limited SuperFan limited Edition), già in pre-order su Amazon.it e il BOX con 3cd + dvd + docufilm con immagini inedite di backstage del concerto + libro di 200 pagine che contiene la storia della reunion, interviste e foto esclusive dei Pooh.

Da oggi al 15 settembre sarà disponibile nel parterre degli Stadi, gazebo MediaWorld, e su tutto il circuito dei  punti vendita aderenti e sul sito della catena di distribuzione la possibilità di prenotare l’album e di partecipare all’estrazione per vincere il pacchetto “Vivi un’emozione con i Pooh”.

Ai due appuntamenti milanesi, seguiranno anche le date negli stadi di Roma (15 giugno – SOLD OUT) e Messina (18 giugno), prima della grande festa insieme ad amici e colleghi che si terrà l’8, il 9 e l’11 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Sono disponibili gli ultimi biglietti per la data dell’11 settembre online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (info: www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è partner di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”.

“REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” è prodotto e organizzato da F&P Group.

A grande richiesta dei fan, poi, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, saranno in tour nei palasport delle principali città italiane e coinvolgeranno il pubblico con i loro più grandi successi del passato e con brani inediti scritti in occasione di queste celebrazioni.

Queste le date ad oggi confermate: il 13 settembre alla Fiera di Bergamo, il 28 e il 29 ottobre al Pala Sele di Eboli – Salerno, l’1 e il 2 novembre al Pala Florio di Bari, il 4 novembre al Palalottomatica di Roma, l’8 novembre all’Unipol Arena di Bologna, l’11 novembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano, il 18 e 19 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 25 e il 26 novembre al Pala Alpitour di Torino.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su www.ticketone.it e nei punti di vendita e prevendite abituali.

I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre.