“17 Ragazze” in anteprima per sole donne

Lunedì 19 marzo alle ore 15.40, Anteo spazioCinema presenta in anteprima, per sole donne, il film 17 Ragazze, all’ultimo festival di Cannes nella sezione Semaine de la critique e Premio Speciale della Giuria al 29° Torino Film Festival.

A seguire, alle ore 17.30, lezione di cinema con le registe Delphine e Muriel Coulin intervistate dal critico cinematografico Gianni Canova.

La  proiezione e la lezione di cinema sono ad ingresso gratuito previa prenotazione telefonica al numero 02.43912769 interno 3 (h 10.00 – 13.00/15.00 – 18.00)

In una piccola città francese sull’Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d’amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.

Ispirato a una storia realmente accaduta e prodotto da Denis Freyd, storico produttore dei fratelli Dardenne, 17 ragazze è sorretto da un cast formidabile di giovanissime attrici in cui spiccano Louise Grinberg (La classe), Roxane Duran (Il nastro bianco) e Esther Garrel (L’Apollonide – Souvenirs de la Maison Close).

La lezione di cinema è inserita all’interno del progetto OffiCine, frutto della collaborazione tra Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design