MAQUINA ENFERNALA Il nuovo album dei LOU SERIOL

E’ uscito, lunedì 5 marzo 2012, in tutti i negozi di dischi, “Maquina Enfernala”, il nuovo album autoprodotto dei Lou Seriol, distribuito da Egea Music.
 
Tredici tracce inedite, cantate in lingua occitana, in cui i Lou Seriol affrontano, attraverso la musica, alcuni temi scomodi legati ai giorni nostri. Maquina Infernala è, infatti, una sorta di lettura della società e del sistema globale dove, immigrazione, solitudine multimediale, manipolazioni e problemi sociali sono, purtroppo, le regole attorno cui si costruisce il complicato gioco della vita.
 
L’idea di questo nuovo lavoro è nata nell’autunno 2008 ma solo quattro anni più tardi i Lou Seriol, reduci da svariati live, in Italia ed in Francia,   hanno deciso di tornare in studio, dopo la produzione del live “Ambe Vos”, datato 2009, per registrare questo album che ben sintetizza l’evoluzione artistica della band.
 
Una produzione dove gli strumenti tradizionali vengono, abilmente, utilizzati per ricreare ed esplorare nuovi confini sonori.  Reggae, Hip Hop, Rock e Pop sono le strade scelte per quest’avventura.
 
www.louseriol.it
www.myspace.com/louseriol