Il quintetto londinese è entrato in studio all’inizio del 2025 con il produttore vincitore del Grammy Award Markus Dravs (Wolf Alice, Florence & The Machine, Bjork) per iniziare a lavorare al seguito del loro album di debutto numero 1, Prelude to Ecstasy del 2023.
Con due BRIT Awards vinti a loro nome (tra cui il Premio Breakthrough Artist all’inizio di quest’anno), e il tutto esaurito registrato praticamente in ogni concerto che hanno fatto in tutto il mondo (inclusi tre concerti sold-out nella loro città natale all’Eventim Apollo di Londra), l’arrivo delle The Last Dinner Party e il successivo successo mondiale è stata uno dei debutti più emozionanti di una nuova band britannica degli ultimi decenni.

credit-Rachell-Smith.
L’album è disponibile in versione CD e LP Standard per tutto il mercato, in CD Zine e Picture Disc in esclusiva per lo Shop di Universal Music e in quattro differenti versioni LP con colorazioni speciali esclusive di EGEA, Amazon, Feltrinelli e Universal Music Shop.
The Last Dinner Party si esibiranno in Italia il prossimo 13 Febbraio al Fabrique di Milano.
From The Pyre è il suono di una band che si diverte molto piuttosto che sentire una pressione innata per dare seguito a quello che è stato un disco di debutto dal successo esplosivo.
È anche il suono di una giovane band che sviluppa e matura insieme il proprio songwriting, un’unità compatta come testimoniano gli interminabili mesi in tour.
Altri articoli di musica su Dietro la Notizia



