XXIV edizione del Festival il Libro Possibile: bilancio della tappa di Polignano a Mare
Oltre ventimila presenze nelle sette piazze animate da centinaia di autori in quattro serate: si è chiusa con un bilancio straordinario la prima tappa della XXIV edizione del Festival Il Libro Possibile.
Dal 9 al 12 luglio, Polignano a Mare si è trasformata in un laboratorio vivo di idee, storie e pensiero condiviso. Un cartellone ricchissimo, un pubblico partecipe fino a tarda sera, anche sotto le raffiche di maestrale, che non hanno mai spento l’entusiasmo.
Per una cifra simbolica e con un sistema di prenotazione online, piazza Aldo Moro ha registrato il tutto esaurito già nei giorni precedenti l’apertura. Rispetto al 2024, l’incasso è aumentato del 50%: l’intera somma sarà devoluta in beneficienza, una parte destinata al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.
«Questo – commenta la direttrice artistica Rosella Santoro – conferma la vocazione civile e solidale di una manifestazione popolare ma riflessiva, capace di coniugare contenuti culturali di alto livello e forte partecipazione emotiva. Un ringraziamento speciale va a tutti gli autori, che con generosità e passione hanno contribuito a rendere ogni incontro un momento unico di dialogo e condivisione. Un grazie particolare va a tutta la macchina organizzativa del Libro Possibile, per accompagnare con passione e cura, il ritmo intenso del festival».
Ora lo sguardo si sposta a Vieste, dove dal 22 al 26 luglio il Libro Possibile proseguirà il suo viaggio tra cultura, diritti, scienza e creatività, con ospiti da tutto il mondo e una programmazione ricca di novità e visioni.
Il calendario completo degli eventi a Vieste sarà pubblicato su www.illibropossibile.com
Altri articoli di cultura su Dietro la Notizia



