37 C
Milano
venerdì, Luglio 31, 2026

Online il video: “Prendi le mie mani”, il nuovo brano di Matteo Macchioni

Online il video: “Prendi le mie mani“, il nuovo brano di Matteo Macchioni

Il video, (https://youtu.be/mFoJ_dzKw8o?feature=shared) diretto da Swan Bergman e prodotto da Unalira Edizioni Musicali, combina riprese reali, girate a Klagenfurt, in Austria, con sequenze generate dall’intelligenza artificiale.

Grazie a questa fusione, le strade della città austriaca vengono fedelmente ricostruite in ogni dettaglio, ma si trasformano gradualmente in ambientazioni sempre più suggestive, dando vita a scenari esotici ispirati a luoghi, reali o immaginari.

Questi paesaggi evocano una dimensione onirica, dove la percezione dello spettatore viene volutamente sfidata, rendendo quasi impossibile distinguere il confine tra la realtà e la finzione digitale.

Matteo Macchioni
Matteo Macchioni

All’interno del video Matteo attraversa questi mondi fantastici, guidato simbolicamente da una figura femminile che appare con grazia e mistero. Questa presenza eterea non è solo una compagna di viaggio, ma incarna la sua musa ispiratrice: la Musica.

È lei che lo conduce attraverso spazi che sembrano sospesi nel tempo, tra passato e futuro, tra sogno e realtà.

Il brano (Unalira,https://lnk.fuga.com/matteomacchioni_prendilemiemani) nasce dalla collaborazione tra Piero Cassano, Matteo Macchioni e un testo di Giancarlo Golzi e trasmette un messaggio universale attraverso la frase Prendi le mie mani, un’espressione carica di significato che simboleggia connessione, sostegno e fiducia.

«Piero Cassano, quando possibile, viene ad ascoltarmi nei concerti dal vivo dove canto brani nati dalla nostra collaborazione afferma Matteo Macchioni In una di quelle occasioni mi ha parlato di un nuovo pezzo che poteva essere molto interessante per me. Un brano che, per il testo, aveva scritto il compianto Giancarlo Golzi. È nato quindi questo nuovo brano e sono onorato di averci messo voce e anche qualche idea per il testo, che già comunque nella versione originale era molto bello. Se penso al fatto che a 18 anni partecipai all’accademia della canzone di Sanremo e una delle persone coinvolte nel parlare a noi giovani artisti era proprio Golzi, beh ritrovarmi co-autore e interprete di un suo pezzo è un’emozione molto forte».

www.matteomacchioni.com

www.facebook.com/matteomacchionitenore

www.twitter.com/MatteoMacchioni

www.instagram.com/matteo_macchioni

www.youtube.com/user/MatteoMacchioniFans

Altri articoli di musica su Dietro la Notizia

 

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli