I colossi dell’industria musicale HYBE e Geffen Records hanno svelato le 20 concorrenti provenienti da tutto il mondo che competeranno per entrare a far parte di una girlband globale senza precedenti.
Le giovani donne di diverse nazionalità sono state selezionate fra oltre 120.000 aspiranti, che hanno inviato le loro iscrizioni non appena la HYBE e la Geffen hanno annunciato la loro join venture a novembre 2021 con la “HYBE x Geffen Global Girl Group Audition”.
Si tratta della prima collaborazione in assoluto tra una major statunitense e un’azienda leader dell’intrattenimento K-pop con l’obiettivo, grazie alla reciproca esperienza, di scoprire nuovi artisti e produrre nuova musica al fine di assemblare, sviluppare e introdurre un gruppo tutto al femminile da lanciare a livello internazionale.
Inoltre, è la prima volta in cui un gruppo femminile, nato negli Stati Uniti, seguirà il training e i dettami del K-pop, riconosciuti in tutto il mondo e secondo cui le concorrenti si sono allenate in gran segreto nell’ultimo anno a Los Angeles.
A partire da ora, le 20 aspiranti artiste parteciperanno in un programma di audizioni intitolato “The Debut: Dream Academy”, che potrà essere seguito dai fan a partire dal 1° settembre su YouTube (dalle 17:00, ora italiana) e su ABEMA (in Giappone).
Alla fine del programma di audizioni, nei prossimi mesi verranno scelti i membri e il nome del gruppo.
Le concorrenti entreranno a far parte anche della piattaforma Weverse, attraverso cui i fan potranno seguire da vicino il viaggio e la trasformazione delle 20 candidate, dotate di un talento unico, attraverso il processo di selezione.
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia