ASSURDITÈ NON SI FERMA.
Dopo un 2022 pieno di soddisfazioni torna dal suo pubblico con un nuovo brano dal titolo “PRESSIONE BASSA”, prodotto da Bravo bravissimo e Gianmarco Grande.
Fuori ovunque da venerdì 20 gennaio, in streaming e in digital download al seguente link: https://assurdite.bfan.link/pressionebassa.
Un brano che nasce con l’intento di rappresentare la poca energia giovanile percepita dall’artista negli ultimi tempi, che si descrive in modo ironico come una giovane-vecchia.
“Avere 23 anni e sentirsene sulle spalle 90 – racconta Assurditè – ‘Pressione bassa’ è una canzone che descrive il ‘non sentirsi al passo coi tempi’, si discosta dal divertimentificio contemporaneo, andando a rifugiarsi nel passato, sia dal punto di vista estetico che nel sound”.
Il modo in cui vengono filtrati i suoni e l’estetica dell’artista sembrano prendere luogo in un revival inizio anni 2000. Queste immagini vengono tradotte nel video, diretto da D3forma, che sprigiona colori da tutti i pori come solo Assurditè sa fare. Online da oggi al seguente link: www.youtube.com/watch?v=L7dgfnwyXGQ.
Chiara Balzan, in arte Assurditè, cantautrice classe ’99. Autrice di musica e testi delle sue canzoni, che navigano nel mare dell’Indie Pop influenzato dalle onde dell’R&B. Nasce nell’hinterland di Milano. Spinta da una forte attrazione verso il mondo artistico inizia il suo percorso di studi musicali all’età di 11 anni
https://www.instagram.com/assurditee/
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia