Mannarino: a sorpresa esce oggi il brano “Africa” premessa del nuovo album “V” in uscita il 17 settembre
Suoni della natura, cori epici, ritmiche tribali, genesi elettroniche, colori indigeni raccontano di una donna magica e potente attraverso cui si ritrova la propria nascita e quella del genere umano.
Esce oggi a sorpresa “Africa (https://pld.lnk.to/africa)”, il nuovo brano di Mannarino e premessa dell’album V (Polydor/Universal Music Italia) in uscita il 17 settembre, disponibile in preordine e pre-save da questa notte (https://pld.lnk.to/V_album).
Scritto da Mannarino (prodotto da Mannarino, Joey Waronker e Iacopo Brail Sinigaglia) il brano Africa è il richiamo ad una irrazionalità misteriosa e liberatoria rappresentata da una donna-africa, magica e potente. “Fiore, caverna, pantera, acqua nera”, parole che si fanno immagine di bellezza, forza, protezione, vita, mentre si balla una danza primordiale, epica e futura.
Natura, patriarcato, animismo, femminilità, rapporto uomo-donna
Sono questi solo alcuni dei temi affrontati dal cantautore nel prossimo album V, il disco più politico e visionario della sua carriera dove l’amore, l’irrazionale e un senso magico della vita diventano strumenti reali di decolonizzazione del pensiero e di resistenza umana.



