Personal on-air su Radio Città Fujiko

speaker-radiofonico
speaker-radiofonico

Torna a Bologna il progetto personal con la rassegna di interviste radiofoniche personal on-air, in onda nella settimana di Arte Fiera sulle frequenze di Radio Città Fujiko, a sedici artisti che vivono o hanno vissuto nella città emiliana.

L’indagine di personal è da sempre rivolta al lato privato della vita dell’artista, e in questa prospettiva di analisi le interviste saranno focalizzate nel fare emergere gli aspetti più personali delle singole individualità. Una particolare attenzione sarà riservata alla musica, intesa come colonna sonora della propria esperienza bolognese.

Le brevi interviste, trasmesse da Radio Città Fujiko durante la settimana di Arte Fiera saranno dirette a individuare i gusti e le preferenze degli artisti, con l’intento di conoscere meglio non solo le personalità degli intervistati ma anche la città di Bologna, attraverso lo sguardo e la memoria di chi l’ha vissuta intensamente nel corso degli ultimi vent’anni.

Tutte le interviste potranno essere ascoltate a Bologna e provincia sulla frequenza 103.1, martedi 30 gennaio dalle 13 e alle 14 e venerdi 2 febbraio dalle 13.30 e le 14.00, oppure potranno essere seguite in Italia e all’estero in versione streaming su www.radiocittafujiko.it
Nei giorni successivi, un podcast del progetto sarà scaricabile dal sito personaleffectsonsale.wordpress.com

Gli artisti intervistati sono Sergia Avveduti, Riccardo Baruzzi, Riccardo Benassi, Davide Bertocchi, David Casini, Cristian Chironi, Cuoghi e Corsello, Flavio Favelli, Francesca Grilli, Claudia Losi, Nicola Melinelli, Andrea Renzini, Davide Rivalta, Sissi, Luca Trevisani, Luca Vitone.