Lello Savonardo e Claudia Megrè in concerto del 4 marzo per Città della Scienza a Napoli.

città della scienza,lxorporea, co0ncerti
Nella data simbolo del terzo anniversario dell’incendio doloso che distrusse il Science Centre di Città della Scienza, sarà presentato l’edificio che da dicembre 2016 ospiterà Corporea, il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni da parte dei visitatori.

 Il 4 marzo 2016 sarà un momento di festa, vero antidoto contro la depressione e lo sconfittismo che a volte caratterizza la città, con una serie di eventi di assoluto valore.

Come nella grande tradizione dei musei scientifici europei si svolgerà un picnic della Scienza con le attività dimostrative di Centri di Ricerca, le Università campane e le associazioni culturali e scientifiche.

Alle 16.30  ci sarà il taglio del nastro con una breve cerimonia che vedrà la presenza del Sindaco Luigi De Magistris, del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri  Claudio De Vincenti e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Seguirà la presentazione del film “MYItaly” da parte del regista Bruno Colella, la performance pittorica dell’artista americano Mark Kostabi con l’accompagnamento del musicista Tony Esposito e un racconto del musicista Eugenio Bennato sulla ‘sua’ Bagnoli.

La serata continuerà con un concerto alle 20,30 aperto da Lello Savonardo con Pietra Montecorvino e Claudia Megrè  e culminerà  nella performance di Eugenio Bennato e Taranta Power, insieme ad altri importanti artisti.