Il Moro- D.O.C Nuovo singolo e video della band di Martino Iacchetti

il moro

Esce oggi il primo videoclip de Il Moro, la neonata band capitanata da Martino Iacchetti. Il video nasce dal singolo D.O.C., brano che anticipa l’uscita dell’EP Autoritratto.

La band composta da Martino Iacchetti (voce), Daniele Ferrazzi (chitarra), Mattia Foglia (basso) parte con un nuovo progetto e lancia il suo primo singolo D.O.C.

D.O.C., che in questo caso sta a significare Disturbo Ossessivo-Compulsivo, vuole narrare, senza pretese, azioni e rituali che si articolano nella vita e nelle singole giornate di molte persone, gesti e atteggiamenti ripetitivi che l’individuo utilizza (consciamente e non) per sentirsi fondamentalmente più protetto dai problemi e dalle paranoie della sua vita.

“Il videoclip di D.O.C. è un racconto, sincero e intimo, – dice il cantante Martino – una finestra che abbiamo voluto aprire su uno dei tanti aspetti bui e ironici che possono attraversare la mente e l’immaginario dell’uomo. Un racconto musicale di vita e respiro di tutti i giorni, al di fuori di ogni saccente lezione o tragicità”.

Il videoclip, diretto da Giovanni Freri, mostra senza paura alcuni di questi comportamenti che si attuano nella quotidianeità e la reazione che questi atteggiamenti provocano nelle persone “normali” che li osservano.

Il susseguirsi delle scene nel video mostra che queste azioni non sono sintomo di una grave malattia mentale, ma una delle numerose anticamere buie del nostro cervello, a cui qualcuno dà ascolto, in diverse misure e modi.