Modigliani: “Tu non crolli mai”

Modigliani - Valentino __Enoc__Congia
Modigliani – Valentino __Enoc__Congia

Esce venerdì 19 febbraio “TU NON CROLLI MAI” (Bianca Dischi/distr. Artist First), il nuovo singolo di MODIGLIANI, disponibile da oggi in pre-save al link https://modigliani.lnk.to/TuNonCrolliMai_Pre, che anticipa il suo album d’esordio di prossima uscita!

Il brano – scritto dal cantautore e prodotto da Valerio Smordoni (Coez, Gazzelle) e Samuele Dessì – parla di resilienza e, non a caso, esce in questo periodo in cui ci apprestiamo a riparare i danni subiti, a reindossare le scarpe e ripartire. “TU NON CROLLI MAI” si potrebbe considerare la canzone manifesto del disco d’esordio di Modigliani, sia per la parte legata alla scrittura che per il sound.

Questa è una canzone alla quale sono molto legato, sono fiero e orgoglioso di averla scritta – commenta Modigliani – mi piace definirla una canzone allo specchio, da ascoltare guardandosi negli occhi e rendersi conto che nonostante tutto si è ancora in piedi. Per alcune persone probabilmente è stato semplice, per molte altre invece no. Per queste ultime, che allo specchio vedono anche le cicatrici, i lividi o le ferite ancora aperte, dirsi “Tu non crolli mai” ha molto più valore e serve a farsi coraggio e a darsi forza, o semplicemente a sentirsi speciali. Tu non crolli mai è una canzone al femminile, ma l’ho scritta soprattutto per me.”