“Tutto cambia”, l’album che segna il nuovo inizio del rapper milanese Peligro

Peligro_foto di Fabio Oriani
Peligro_foto di Fabio Oriani

Dall’8 aprile, “Tutto cambia”, il nuovo album del rapper milanese PELIGRO, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Sempre l’8 aprile sarà in rotazione radiofonica anche il singolo che dà il titolo all’album.

“Tutto Cambia” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First) è composto da 9 brani legati tra loro dal tema dall’amore, del ricordo e del coraggio che serve per affrontare il proprio futuro. Per la produzione artistica dei brani, Peligro ha deciso di affidarsi a un singolo team di beatmaker (21gr. Team), scelta controcorrente rispetto agli standard del Rap italiano. I campionamenti del Classic Rap si fondono con le parti strumentali suonate in studio creando un mood particolare che, pur rimanendo classico, riesce ad essere estremamente attuale.

«La storia di questo disco è molto travagliata – racconta Peligro – “Tutto Cambia” nasce da un periodo di stallo, da un allontanamento che ha cambiato le sorti dell’album. Se inizialmente il progetto nasceva a due mani e a due voci, dopo più di un anno e un mixtape pubblicato, ho finalmente deciso di rimetterci mano da solo, ricominciando da capo con la scrittura dei testi, la scelta delle strumentali, la registrazione… ho rifatto tutto, come a voler mettere un punto fermo a un capitolo e ricominciare. “Tutto Cambia” rappresenta molto per me, è il disco della rinascita. Non c’è limite allo show!».

Questa la tracklist del disco: “Ogni Secondo, Ogni Minuto”; ”Tutto Cambia”; “Dove Arrivi (Ti Odio E Ti Amo)” feat. Ylenia Lucisano; “L’Obiettivo”; “Sopra Di Noi, Sopra Di Voi”; “Dare Di Più” [Scratch by Dj Zeus]; “Mi Piace Così”; “La Tua È La Mia”; “Partirei” feat. Laica.

www.peligro-music.it
www.facebook.com/peligro.official
www.twitter.com/PeligroOfficial
www.youtube.com/user/Peligher