Bollate – In biblioteca, il magistrato Davigo parla di legalità

Davigo
Davigo

Il magistrato di Mani Pulite Piercamillo Davigo incontra i ragazzi delle quinte degli Istituti scolastici bollatesi e tutti i cittadini che vorranno intervenire, in una mattinata dedicata ai temi della legalità e della lotta alla corruzione.

L’incontro si terrà martedì 5 aprile 2016 dalle ore 9.30 nella sala Polivalente della Biblioteca comunale di piazza C.A. Dalla Chiesa.
L’incontro, organizzato dal segretario comunale e responsabile dell’anticorruzione Giuseppe Mendicino, è previso nell’ambito delle azioni contenute nel Piano triennale anticorruzione.

Segue l’evento dello scorso dicembre che ha visto l’intervento di Alessandra Dolci, Pubblico ministero del Processo Infinito.
Chi è Piercamillo Davigo?
Davigo è un magistrato con una lunga esperienza di lotta alla corruzione. È stato uno dei magistrati di punta del pool Mani Pulite e ha scritto importanti libri, anche di catrattere divulgativo, quali: La giubba del re. Intervista sulla corruzione, La corruzione in Italia, Processo all’italiana. E’ attualmente magistrato della Coirte di Cassazione.