20 C
Milano
venerdì, Settembre 25, 2026

61esima edizione Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

61esima edizione Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

Da oggi, ha preso il via la 61esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Pesaro e della Regione Marche.

Il Festival diretto da Pedro Armocida è stato presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa a Pesaro, alla presenza dello stesso direttore, del Segretario Generale Cristian Della Chiara, della Presidente della Fondazione Pesaro Nuovo Cinema Giuliana Gamba, del Vicesindaco e Assessore alla Cultura della città Daniele Vimini e di partner e sponsor.

Svelata anche la sigla firmata, come il manifesto, da Simone Massi. Il suo è un cinema fatto con materiali semplici e in bianco e nero, punteggiato da tocchi di vermiglio.

Qui lo mostra nell’atto della sua creazione: un cinema artigianale, scritto a mano e filmato con una macchina da presa, semplice ma potente.

IL PROGRAMMA COMPLETO: https://www.pesarofilmfest.it/images/docs/2025/pff61_griglia_programma.pdf

Altri articoli di cinema su Dietro la Notizia

 

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli