Il nuovo film Biancaneve, la rivisitazione in live-action della classica fiaba Disney del 1937, arriverĆ nelle sale italiane il 20 marzo 2025. Le prevendite del lungometraggio sono ufficialmente aperte. Per prenotare i biglietti ĆØ possibile accedere al sito https://www.snowwhitemovie.it/, in continuo aggiornamento.
La Walt Disney Records ha rilasciato la colonna sonora originale di Biancaneve (disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale Spotify, Apple e Amazon).
La colonna sonora originale di Biancaneve ĆØ stata scritta dal team vincitore dell’EGOTĀ® (Emmy, Grammy, Oscar e Tony), Benj Pasek e Justin Paul, con testi aggiuntivi di Jack Feldman e musiche di Frank Churchill.
Le canzoni sono state prodotte da Benj Pasek, Justin Paul, Ian Eisendrath e Dave Metzger e interpretate dalle star del film live-action Biancaneve, oltre che dalle voci del film animato originale del 1937.
Versione italiana (Walt Disney Records, Emi Records Italy/Universal Music Italia):
⢠Direzione musicale: Virginia Brancucci e Marco Manca
⢠Testi italiani canzoni: Lorena Brancucci e PERTITAS
⢠Supervisione artistica Disney: Lavinia Fenu
Brani della tracklist italiana:
⢠Dove il bene ĆØ un dono – Interpretata da Alessandro Onorati, Giorgio Libotte, Daniele Grammaldo, Alessio Parisi, Alessandra Gentile, Diana Lombardozzi e coro mix
⢠Dove il bene ĆØ un dono ā Reprise del popolo – Interpretata da Elisa Rinaldi, Andrea Rinaldi, Davide Tatoli, Martina De Carolis, Diana Lombardozzi e Eleonora Segaluscio
⢠Aspetto un desiderio – Interpretata da Eleonora Segaluscio
⢠Heigh ho ā Versione 2025 – Interpretata da Marco Manca, Alex Polidori, Dario Oppido, Daniele Grammaldo, Giovanni Guarino, Francesco De Francesco e coro uomini
⢠La più bella – Interpretata da Serena Rossi e coro mix
⢠Provate a fischiettar – Versione 2025 – Interpretata da Eleonora Segaluscio, Dario Oppido, Alex Polidori, Francesco De Francesco, Daniele Grammaldo, Giovanni Guarino, Marco Manca e coro uomini
⢠Principeschi problemucci – Interpretata da Alessandro Campaiola e Eleonora Segaluscio
⢠The Silly Song ā Interpretata da Jason Kravits, Fletcher Sheridan, Jeremy Swift, Andy Grotelueschen, Dujonna Gift, Jimmy Johnston, George Salazar e coro
⢠Il motivo sei tu – Interpretata da Eleonora Segaluscio e Alessandro Campaiola
⢠La più bella ā Reprise – Interpretata da Serena Rossi
⢠Aspetto un desiderio ā Reprise – Interpretata da Eleonora Segaluscio
⢠Dove il bene ĆØ un dono ā Il ritorno – Interpretata da Eleonora Segaluscio e coro mix
⢠Dove il bene ĆØ un dono ā Finale – Interpretata da Eleonora Segaluscio, Alessandro Campaiola e coro mix
La Walt Disney Records pubblicherĆ anche una versione deluxe il 20 marzo con le canzoni, la colonna sonora di Jeff Morrow e le versioni strumentali dei brani, e le musiche del film il 21 marzo.
https://www.facebook.com/DisneyIT/
https://www.instagram.com/disneyit/
https://www.youtube.com/DisneyIT
https://x.com/disneyit
https://www.tiktok.com/@disneyit
Altri articoli di musica su Dietro la Notizia



