Bianca Dischi dà il benvenuto a Monorene

Monorene
Monorene

BIANCA DISCHI

ANNUNCIA L’INGRESSO NEL SUO ROSTER DEL CANTAUTORE PUGLIESE
MONORENE
che va ad affiancare i già presenti Scarda, Modigliani, I Boschi Bruciano, Nicola Lombardo e Smiscio.

 

Tra nuovi ingressi e dischi in attesa, per BIANCA DISCHI il 2021 si preannuncia un anno importante! E quale modo migliore per festeggiare se non annunciando l’ingresso nell’etichetta di un nuovo artista?

Infatti oggi, con un post sui suoi social (https://www.instagram.com/p/CKgXce3qFCl/), Bianca Dischi dà il benvenuto al cantautore pugliese MONORENE!
Con il suo ingresso nel roster dell’etichetta – che comprende già Scarda, Modigliani, I Boschi Bruciano, Nicola Lombardo e Smiscio – il nuovo singolo di Monorene va ad aggiungersi alle uscite attese per il 2021, come il terzo album di Scarda e il disco d’esordio di Modigliani!

Giovanni Marco Cannone è Monorene, di nome e di fatto. Nasce nell’assolata Puglia ed è qui che inizia il suo percorso musicale, studiando pianoforte classico e, in seguito, si avvicina a generi musicali contemporanei accostandoli al canto. Suonare in giro per locali lo spinge a maturare una passione che congiunge talento e “divertentismo” da mostrare sul palco. Lascia la Puglia e giunge a Roma nel 2019, scegliendo la metropoli in quanto capitale del filone ormai plasmato e affermato quale la scena “indie”, avvicinandosi così al genere ripercorrendone i luoghi e le sonorità. Il primo singolo che pubblica è “Nostalgico” a luglio del 2020. Nei mesi successivi consolida la sua collaborazione con Claudio Bruno (Gazzelle) e Gabriele Roia (Gazzelle) che diventano il suo team di produzione e con cui realizza il nuovo singolo “Dicono” uscito a ottobre dello stesso anno.

Bianca Dischi nasce, un po’ per gioco e un po’ come reazione all’immobilismo che ci circonda, una sera di novembre 2017. I primi a essere messi sotto contratto sono stati Scarda e i Siki (ex-Sikitikis), poi Nicola Lombardo e I Boschi Bruciano, solo dopo sono arrivati Modigliani e Smiscio. Uscita dopo uscita ha identificato sempre di più la connotazione artistica e musicale che le appartiene e la contraddistingue. La scrittura in italiano e i suoni moderni e attuali sono alla base di tutto: da ciò che ricerca a ciò che pubblica. Da aprile 2018 fino ad oggi sono stati pubblicati 6 album/ep e una 30ina di singoli con il nome “Bianca Dischi”. “Tormentone” di Scarda è l’album più venduto e ascoltato del suo catalogo, con quasi 7 milioni di streaming solo su Spotify. Attualmente gli artisti nel roster sono Scarda, Modigliani, I Boschi Bruciano, Nicola Lombardo, Smiscio e Monorene.

Social:

Monorene: https://www.instagram.com/monorene__/

Bianca Dischi: https://www.instagram.com/biancadischi/