“Milano spara” di Gianfranco Manfredi

cover
cover

Arriva in libreria e in fumetteria dal 26 novembre MILANO SPARA. CANI SCIOLTI di Gianfranco Manfredi, il nuovo capitolo della saga a fumetti che racconta gli anni più caldi della nostra storia recente attraverso la vita, pubblica e privata, di un gruppo di giovani.

Il volume si apre nel 1976. Assistiamo così alla tempestosa storia d’amore tra Deb e Betty, frequentiamo lo strano mondo delle palestre di karate e la malavita si insedia in via Montenapoleone. La cocaina dilaga sulla metropoli e la mala milanese tiene a battesimo i suoi nuovi “eroi”. E proprio in quell’anno, precisamente il 17 novembre 1976, la città diventa teatro di un sanguinoso conflitto a fuoco tra le forze di polizia e la banda Vallanzasca presso l’esattoria civica di piazza Vetra a Milano. Qualcuno, presente al fattaccio, rischia la pelle. E i guai sono appena iniziati…

Il volume, con soggetto e sceneggiatura di Gianfranco Manfredi, è disegnato da Sergio Gerasi, che firma anche la copertina, ed è pubblicato all’interno di Audace, l’etichetta di Sergio Bonelli Editore che raccoglie progetti con una caratterizzazione narrativa e grafica dal taglio più “adulto” rispetto alle abitudini della Casa editrice.