Roberto Vecchioni: “Montecristo “

vecchioni - montecristo
vecchioni – montecristo

In occasione del 40° anniversario, viene ripubblicato lo storico album di Roberto Vecchioni in vinile in edizione limitata numerata con artwork originale con busta esterna a tripla anta, busta interna e inserto con illustrazioni di Andrea Pazienza. L’album viene pubblicato per la prima voltaanche in CD e in digitale (streaming e digital download).

Ospiti illustri, che hanno preso parte alla realizzazione di questo album, sono: Eugenio Finardi(nei brani “Montecristo “Reginella (e cinquecento catenelle d’oro)” e “Madre”), Antonello Venditti(presente nel brano “Montecristo”) “e Lucio Dallaal sax nel brano “La Strega”.

TRACKLIST LP
lato A
1 – La Città Senza Donne
2 – Ciondolo
3 – Montecristo
4 – Reginella (E Cinquecento Catenelle D’oro)

lato B
1 – L’anno Che È Venuto (Via Dalla Pazza Folla)
2 – Canzone Da Lontano
3 – La Strega
4 – Madre
5 – La Città Senza Donne (Finale)

TRACKLIST CD
La Città Senza Donne / Ciondolo / Montecristo / Reginella (E Cinquecento Catenelle D’oro) / L’anno Che È Venuto (Via Dalla Pazza Folla) / Canzone Da Lontano / La Strega / Madre / La Città Senza Donne (Finale)

“Montecristo è per me come un figlio perduto, partito e mai tornato.
L’ho amato da lontano in quella sua specie di esilio e lo ritrovo con una gioia smisurata.Ètutto di nuovo lì: il disco, il mio Andrea Pazienza, lo smarrimento di allora, il “ciondolo” del ricordo, la voglia di nascondermi, la donna perduta in una città ormai senza donne.
Non sapevo allora che avrei trovato l’altra, quella per sempre.”

Roberto Vecchioni