Davide “BOOSTA” Dileo – accordo con Warner Chappell

Boosta Razzini
Boosta Razzini

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia la firma di un accordo editoriale con Davide “BOOSTA” Dileo, artista poliedrico con una carriera più che ventennale e co-fondatore e tastierista dei Subsonica.
L’accordo prevede il controllo e la gestione delle edizioni dei brani del nuovo album da solista di Boosta, “Facile”, in uscita il 30 ottobre in formato CD, Vinile e in digitale per l’etichetta Warner Music Italy.

Figlio delle influenze sonore che hanno ispirato l’artista, “Facile” è stato composto, arrangiato e suonato interamente da Davide “Boosta” Dileo e contiene al suo interno 12 composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.

ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, commenta «Sono felice di questa collaborazione, ritrovata e rinnovata, con Davide “Boosta” Dileo per il suo secondo lavoro solista “Facile”. Un album interamente composto, suonato e realizzato in prima persona, sicuramente molto ispirato, ricco di melodie e senza una caratteristica temporale esplicita. La perfetta colonna sonora del nostro quotidiano, come di un film o di un evento, di oggi o di domani. Perfetta rappresentazione di come la musica di qualità possa adattarsi, con semplicità e completezza, e accompagnare lo scorrere del nostro tempo».

BOOSTA aggiunge «Sono felice di aver trovato casa qui, in Warner Chappell. Perché, quando ti senti a casa, è allora che ti permetti la libertà. E nella musica, la libertà è tutto»