
WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia la firma di un accordo editoriale con Davide “BOOSTA” Dileo, artista poliedrico con una carriera più che ventennale e co-fondatore e tastierista dei Subsonica.
L’accordo prevede il controllo e la gestione delle edizioni dei brani del nuovo album da solista di Boosta, “Facile”, in uscita il 30 ottobre in formato CD, Vinile e in digitale per l’etichetta Warner Music Italy.
Figlio delle influenze sonore che hanno ispirato l’artista, “Facile” è stato composto, arrangiato e suonato interamente da Davide “Boosta” Dileo e contiene al suo interno 12 composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.
ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, commenta «Sono felice di questa collaborazione, ritrovata e rinnovata, con Davide “Boosta” Dileo per il suo secondo lavoro solista “Facile”. Un album interamente composto, suonato e realizzato in prima persona, sicuramente molto ispirato, ricco di melodie e senza una caratteristica temporale esplicita. La perfetta colonna sonora del nostro quotidiano, come di un film o di un evento, di oggi o di domani. Perfetta rappresentazione di come la musica di qualità possa adattarsi, con semplicità e completezza, e accompagnare lo scorrere del nostro tempo».
BOOSTA aggiunge «Sono felice di aver trovato casa qui, in Warner Chappell. Perché, quando ti senti a casa, è allora che ti permetti la libertà. E nella musica, la libertà è tutto»