CityLife Anteo: due appuntamenti per la MovieWeek

CityLife Anteo
CityLife Anteo

Mercoledì 16 settembre Citylife Anteo è felice di ospitare, nel contesto dell’iniziativa diffusa MovieWeek la settimana dedicata al cinema e all’audiovisivo promossa e coordinata dal Comune di Milano, una proiezione speciale in anteprima documentario di Christian Frei e Maxim Arbugaev GENESIS 2.0 presentato nella sezione World Cinema Documentary al Sundance Film Festival.

Sinossi: Christian Frei e Maxim Arbugaev raccontano ciò che avviene ogni estate nella Siberia Settentrionale, dove decine di uomini lasciano i propri villaggi per incamminarsi verso le remote e disabitate Isole della Nuova Siberia, un inospitale arcipelago situato nell’Oceano Artico, dove si mettono in cerca del famoso “oro bianco”, ovvero antiche zanne di mammut. Ad attirare gli scienziati però è il ritrovamento di una carcassa eccezionalmente conservata che li stimola a cercare il modo di clonare questi animali preistorici, fino a manipolare la creazione della vita. Così la genetica, il riscaldamento globale e le grandi domande della vita si scontrano in Genesis 2.0.

Il documentario Napoli Eden sarà invece proiettato giovedì 17 settembre alle ore 21 alla presenza del regista Bruno Colella e dell’artista protagonista Annalaura Di Luggo.

Sinossi: L’artista Annalaura di Luggo, si trova alle prese con la sua ultima avventura che consiste nel realizzare quattro opere d’arte in alluminio riciclato, da installare nei luoghi più significativi della città di Napoli. Difficoltà e ostacoli non mancheranno, ma tutto si risolverà anche con l’aiuto dei ragazzi dei “Quartieri Spagnoli”, i quali attraverso questa avventura avranno l’occasione di prendere una maggiore coscienza della bellezza che li circonda attraverso il contatto diretto con una esperienza artistica, che rimarrà nei loro cuori.