So.Di.Co e Mattel insieme per Naturaverde Kids Barbie

Composit Barbie Sodico1
Composit Barbie Sodico1

So.Di.Co e Mattel insieme per la nuova linea Naturaverde Kids Barbie
Si amplia la gamma dei prodotti Naturaverde Kids del Gruppo So.Di.Co grazie alla firma di un importante accordo di licensing con Mattel e uno dei suoi marchi iconici: Barbie.

Dall’incontro tra la fashion doll più famosa al mondo e il brand in prima linea nell’utilizzo di ingredienti di primissima qualità e formulazioni rigorosamente e dermatologicamente testate, nasce la nuovissima linea di personal care, Barbie. Una linea dedicata a tutte le bambine e ragazzine che non vogliono rinunciare allo stile e al glam di Barbie per la loro selfcare routine.

Numerose referenze per prendersi cura di sé in ogni momento della giornata, dall’oral care al burro di cacao ai prodotti per il bagno e la cura dei capelli. Prodotti evergreen ma anche alcune interessanti novità. Da evidenziare il set di oral care “Mum & me” che contiene due spazzolini da denti brandizzati Barbie, uno per la bimba e uno adatto alle esigenza della mamma e il flacone Bagno Doccia Surprise che contiene simpatiche sorprese per la bambina.

I pack rigorosamente fucsia, a richiamo del colore cult del brand, e decorati dall’iconico volto di Barbie, contengono formulazioni tutte senza parabeni, senza SLS/SLES e coloranti, mentre le profumazioni sono un perfetto equilibrio tra fiori d’arancio e vaniglia e donano una sensazione di benessere persistente.
“Barbie è una brand prestigioso” afferma Claudia Colomboni, Direttore Marketing e Comunicazione di SO.DI.CO” e grazie a questo importante accordo abbiamo voluto unire le nostre realtà dando vita ad una linea di prodotti che possa essere lo specchio delle nuove generazioni e delle loro ambizioni.” “Crediamo fortemente nel valore del nostro impegno e nel frutto della moderna ricerca dermatologica e tricologica rigorosamente “made in Italy”.

Lisa Weger, Head of Regional Consumer Products Europe Mattel così commenta la partnership “Combinando un brand iconico quale è Barbie e un’azienda di grande successo come SO.DI.CO torniamo a essere presenti in grande stile in una categoria di particolare importanza per il brand Barbie. Il tema beauty & wellness infatti è sempre stato al centro del brand Barbie, siamo quindi entusiasti di vedere la nascita di questa collaborazione, grazie alla quale le piccole fan di Barbie troveranno una serie di ottimi prodotti a marchio Barbie creati per stimolare la cura della loro persona” aggiunge inoltre “Con SO.DI.CO condividiamo inoltre i valori di qualità e sicurezza dei prodotti e ci auguriamo quindi di poter estendere questo progetto dall’Italia su altri mercati Europei”.

Paola Moroni Category Manager Softlines Victoria Licensing & Marketing, società di consulenze che da oltre 20 anni gestisce i brand Mattel nell’ambito licensing, commenta: “Siamo felici di avviare questa collaborazione, per offrire a tutte le fan di Barbie prodotti di qualità, frutto dell’esperienza maturata nel settore da So.di.co, azienda che si distingue inoltre per la propria forza distributiva”

*******

ABOUT SO.DI.CO

Il gruppo SO.DI.CO, leader nel segmento depilazione, distribuisce presso i canali della GD e GDO prodotti per l’hair care come Vitalcare e skin care con le linee Dermasensitive e Naturaverde. La gamma SO.DI.CO comprende anche altri brand come Igiene+ e Intima+ oltre a moltissime licenze Disney, Warner Bros e Nickelodeon, con oltre 1000 articoli. L’azienda, nata oltre venticinque anni fa a Senigallia (AN), si propone come produttore di alta qualità, nel rispetto delle più severe norme igieniche e con i migliori prodotti naturali, biologici e certificati. È online al sito www.sodico.it

ABOUT MATTEL

Leader nel settore dell’intrattenimento per bambini, Mattel è un’azienda globale specializzata nella progettazione e nella produzione di giocattoli e beni di consumo di altissima qualità. Creiamo prodotti innovativi ed esperienze che, attraverso il gioco, possano ispirare, divertire e accompagnare i bambini nel loro sviluppo. Coinvolgiamo i consumatori attraverso il nostro portfolio di marchi iconici, tra cui Barbie®, Hot Wheels®, American Girl®, Fisher-Price®, Thomas & Friends® e MEGA®, nonché altri marchi famosi di nostra proprietà o in licenza, in collaborazione con società di entertainment globali. La nostra offerta comprende film e contenuti televisivi, gaming, musica ed eventi dal vivo. Siamo presenti in 40 Paesi e distribuiamo prodotti in oltre 150, in collaborazione con le principali società di vendita al dettaglio e tecnologiche nel mondo. Sin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di poter essere un partner di assoluta fiducia nell’esplorare la meraviglia dell’infanzia e nel permettere ai bambini di sviluppare e raggiungere il loro pieno potenziale.
In Italia dal 1969, Mattel Italy ha sede a Milano.
Per maggiori informazioni: www.mattel.com