Giò Sada: Concerto al Viper Theatre Firenze

Gio Sada
Gio Sada

Strano curriculum per un vincitore di X-Factor: cantante punk hardcore, cantautore, compositore, attore e perfino youtuber…

Giò Sada è tutto questo e molto altro. Provare per credere. Venerdì 16 dicembre il talento barese – “un ragazzo nato e cresciuto davanti al mare”, come scrive sul suo profilo facebbok” – approda al Viper Theatre di Firenze con un tour tutto suo e un album fresco di conio.

Uscito lo scorso settembre, “Volando al contrario” ha visto la luce a nove mesi dalla sua vittoria a X Factor 2015. Progetto perfetto per rappresentare il mondo sonoro di Giò Sada e la verve rock che lo contraddistingue.

I brani sono stati scritti e composti da Giò insieme alla BariSmoothSquad, band che lo affianca anche sul palco, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo). La produzione è stata affidata a due teste di serie della musica italiana, Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

A emergere è la personalità sfaccettata di Giò Sada, frutto di un background familiare di contaminazione tra le arti che lo ha portato sin dagli esordi a espandere in direzioni diverse le proprie potenzialità.

Giò si forma nel panorama dell’underground indipendente punk hardcore, viaggiando in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa con i Waiting For Better e con i BariSmoothSquad.

Biglietto posto unico: 13 euro –
prevendite
www.boxol.it tel. 055 210804;
www.ticketone.it tel. 892 101 –
Info tel. 055.218647 – 055.0195912
www.lndf.it – www.viperclub.eu