Arrivano gli SmemoTrailer2017

smemo 2017
smemo 2017

La Smemoranda 16 mesi 2017 si fa in 4: tanti sono gli Smemo Trailer a “Tema Libero” dedicati al nuovo diario per raccontare la libertà: di espressione, di scelta, di amare… chi ti pare!

I protagonisti della campagna 2017 sono i giovani, selezionati tra i fan del diario con un casting aperto a tutta la community web di Smemoranda.

I ragazzi sono accompagnati in quattro storie diverse da Teresa Mannino e dalla musica dei Finley. L’attrice e conduttrice palermitana, da sempre amica di Smemoranda, presta la sua voce per dispensare con l’ironia che la contraddistingue “consigli d’amore” ai giovani protagonisti.

Il cast, infatti, è composto interamente da ragazzi italiani dai 15 ai 20 anni originari di Bergamo, Milano, Rimini, Ucraina, Romania, Argentina, India, Mauritius. Un gruppo di adolescenti che rispecchia il carattere multietnico della società di oggi: con noi c’è semplicemente tutto il mondo!

Firmati dal regista Antonio Bocola, i quattro trailer hanno una durata di 15 secondi ciascuno, e saranno trasmessi in TV sulle reti Mediaset in circa 500 passaggi, concentrati nel periodo del back to school, dal 28 agosto al 25 settembre 2016. Dal 22 agosto a fine settembre 2016 saranno diffusi attraverso una massiccia Campagna digital su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, sulla piattaforma Yahoo! e sui canali web di Mediaset.

 Una sorpresa per il back to school: iPantellas, gli youtuber più seguiti della rete e nuovi collaboratori di Smemoranda, omaggeranno il diario con un video molto speciale che sarà diffuso a partire dal 2 settembre attraverso i loro canali.

Su Whatsapp al numero 348-3989626 e` attivo tutto l’anno il canale di Smemoranda che offre contenuti esclusivi (vignette, citazioni, foto, storie a puntate…) senza diffondere ne´ attivita` commerciali (no “spam”) ne´ giochi, nel rispetto della tutela dei minori. Smemoranda e` presente anche su Periscope e Snapchat, l’applicazione che permette di creare delle “stories” composte da immagini e video di pochi secondi non replicabili. Per vedere le “stories” legate alla nuova edizione di Smemo e pubblicate a cadenza bisettimanale, e` sufficiente che gli utenti seguano il profilo SmemoChat.