in libreria e in versione e-book “Dai segnali di fumo ai social “ di Simone Terreni

343a12c3ba
343a12c3ba

Il libro “Dai segnali di fumo ai social” (88 pagine; € 9,90 euro; Giunti editore), prima opera di Simone Terreni è finalmente in libreria. Il testo racconta come sono nate le più grandi innovazioni tecnologiche del mondo: è un viaggio indietro nel tempo, da Meucci a Marconi, fino ad arrivare ai giorni nostri, a Facebook e Instagram, passando per personaggi affascinanti e innovativi, già per l’epoca nella quale hanno vissuto.

“Dai segnali di fumo ai social” è disponibile in tutte le librerie GIUNTI AL PUNTO di Italia ed è disponibile una versione per e-book.

“La curiosità per un tema a me caro e in cui sono coinvolto anche professionalmente – ha dichiarato Simone Terreni –  mi ha spinto a redigere un testo sui modi di comunicare nella storia. Si tratta di un testo didattico di divulgazione sulla cultura digitale: a tutte le biblioteche pubbliche, comunali, scolastiche, ospedaliere, che ne facciano richiesta sarà offerta una copia omaggio. Sono inoltre a disposizione di scuole e altri istituti per realizzare gratuitamente laboratori e incontri con ragazzi e studenti”.

Per lasciare foto, commenti e indicare la storia preferita: www.facebook.com/daisegnalidifumoaisocial