Suzerain: “Identity”, il nuovo disco della band londinese

Suzerain
Suzerain

Da oggi venerdì 27 maggio, sarà disponibile “IDENTITY”, il nuovo album della band inglese SUZERAIN prodotta da Steve Lyon, che nella sua lunga carriera ha prodotto album dei Depeche Mode, The Cure, Paul Mc Cartney, Pausini e di tanti altri artisti. Il disco è stato anticipato dal singolo “ALWAYS”, attualmente in rotazione radiofonica e il cui video è visibile su YouTube al link: https://youtu.be/uWhKgwHEYIk

Viviamo in un mondo che sta cambiando rapidamente intorno e dentro di noi. Ogni giorno è una capsula del tempo: un’istantanea di chi siamo e dove siamo in quel preciso momento. La prospettiva è la chiave ma, per natura, la coscienza umana non è fatta per elaborare esperienze in tale maniera. I londinesi Suzerain hanno sviluppato questo concetto con il secondo album Identity, nato da aria di grande cambiamento.

“Abbiamo realizzato questo album in due anni”, rivela il cantante Thomas Pether. “È servito un po’ di tempo per ottenere il risultato che cercavamo. L’identità è qualcosa che è difficile da cogliere giorno dopo giorno, può cambiare ma non è sempre così visibile. Per noi, questo disco rappresenta la nostra identità oggi. Abbiamo deciso di includere tutto ciò che non sembrasse fatto da altri, nel bene e nel male. Ci sono elementi di indie, alternative rock, colonne sonore. In modo piuttosto evidente emerge il fascino britannico che proviene da Depeche Mode, Radiohead, Muse e, in tempi più recenti, Royal Blood”.

 La band sarà in Italia dal 18 al 24 luglio in esclusiva per One More Lab (onemorelab.co.uk).

 Dal momento in cui si sono formati, nel 2006, hanno fatto concerti senza sosta in tutta Londra. Si sono aggiudicati il prestigioso premio Indy Awards come Best UK Alternative Act. Dopo essersi affermati come gli “ones to watch” ovvero, quelli da guardare, nel circuito di Londra, i SUZERAIN hanno cercato di diffondere la loro musica più lontano possibile.

Oltre ai grandi consensi nel Regno Unito stanno facendo eccellenti progressi in Europa e in tutto il mondo. Hanno raccolto fan e attirato l’attenzione della discografia con una serie di date di alto livello (headliner all’Angra Rock Festival nelle Azzorre) e una serie di ospitate in festival europei come NRJ in the Park (Monaco di Baviera, con Franz Ferdinand e Bloc Party), Reeperbahn Festival di Amburgo, Rock in Roma e Boccadillo in Sicilia.

 http://www.suzerainmusic.com

https://twitter.com/suzerainmusic

https://www.facebook.com/suzerainmusic