Teatro della Luna: “Hansel & Gretel e il maleficio della foresta nera”

HanselGretel
HanselGretel

Mettere in scena una fiaba del passato riletta con l’occhio del presente, questa è la sfida che La Compagnia del Villaggio ha voluto intraprendere ispirandosi alla famosissima favola dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel “.
La storia è collocata in un luogo che perfettamente si presta all’immaginazione, la Foresta Nera, ed è condita da situazioni nuove e personaggi pensati appositamente per arricchire di divertimento, magia ed emozioni, una favola che affronta a testa alta il solito nemico: il male.

Un’occasione per rileggere, con gli occhi dell’uomo di oggi, le paure e gli insegnamenti che contano nella vita: un padre vittima di un incantesimo, un paesino colpito da una grave carestia, una famiglia che ritrova l’unità e la forza nell’amore che li lega in un unico motto “insieme per mano”.

Questi sono gli elementi che, attraverso l’opera, la nostra sensibilità vuole comunicare a chi vivrà lo spettacolo, la voglia di poter ritrovare nelle storie di tutti i giorni, soprattutto in quelle vere, la vittoria del bene. Le favole si sa, hanno quasi tutte un lieto fine, ma noi vorremmo un messaggio che lasci il segno. Non un epilogo felice come somma di accomodanti fatalità, ma piuttosto come compartecipazione della responsabilità di ognuno, come sforzo comune e solidale, come risultante di un’eredità spirituale. L’insieme di questi fattori, solo questo, potrà sconfiggere l’incantesimo.

La Compagnia del Villaggio si cimenta per la prima volta nella produzione di un musical interamente originale. Sua la riscrittura del testo, sue le musiche, le liriche e come sempre sua la regia, la concezione e la realizzazione di scenografia, i costumi e l’architettura delle luci.

Tutto concorre a creare sensazioni, a rapire il pubblico, in modo che lo spazio scenico non si limiti al palco, ma includa tutti coloro che assisteranno alla vicenda dei due bambini che si perdono nella Foresta Nera e che incontrano la Strega più malvagia… perché ella, sapendo quali sono le debolezze dei bambini, le usa per attirarli nella sua casetta/trappola.

Teatro della Luna
via G. di Vittorio,  6 – 20090 Assago (MI)
Tel. +39 02 48857.7516
Sabato 7 e domenica 8 maggio

Orario spettacolo:
sabato ore 21.00 – domenica ore 15 e ore 18.00
Prezzi dei biglietti
Poltronissima (adulto 40.00) (Bambino 3-16 anni 30.00)
Poltrona (adulto 30.00) (Bambino 3-16 anni 20.00)

Per acquisto e informazioni:
Ticketing TEATROLANDIA www.teatrolandia.it
Tel. 010.8692530, acquisto anche telefonico
www.bimboticket.it   www.happyticket.it

DATE TOURNEE DOPO MILANO
Genova, Teatro Politeama 13.14.15 Maggio 2016
Torino, Teatro Alfieri 21 Maggio 2016
Sanremo, Teatro Ariston dicembre 2016