“Zero Gravity” il nuovo disco di Lorenzo Fragola

ZEROgravity2_bassa musica
Venerdì 11 marzo esce “Zero Gravity” (Sony Music), il nuovo album di inediti di Lorenzo Fragola. Un disco che rappresenta l’evoluzione del suo stile a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione e che ne conferma l’ecletticità.

“Zero Gravity” è stato anticipato da “Infinite volte”, brano presentato al 66° Festival di Sanremo, che ha fatto da ponte tra il Lorenzo Fragola di “1995” (uscito esattamente un anno fa) e quello di oggi e da un’iniziativa unica: Lorenzo è, infatti, il primo artista italiano a lanciare il nuovo album con una serie di 3 video countdown in anteprima su Vevo.

Sono già online “D’improvviso” (http://vevo.ly/Qo3zd3) e “Weird” (http://vevo.ly/gidNWL) mentre “Zero Gravity” verrà pubblicato l’11 marzo in contemporanea con la release dell’album. Ad accomunare i tre video, scritti dallo stesso Lorenzo e diretti da Luca Tartaglia, è la protagonista Valentina Pegorer.

«L’obiettivo che mi ero fissato era quello di unire il mio gusto musicale al mio modo di scrivere – racconta Lorenzo a proposito del suo nuovo lavoro discografico – Volevo che tutto fosse un’evoluzione. Ho passato notti insonni, ho sperimentato, creduto in ogni idea che mi passava per la testa. Oggi Mi sento più consapevole, più a mio agio e spero si senta. Credo di aver fatto un grande passo in avanti a livello testuale, non tanto per il contenuto, non sta a me giudicarlo, quanto per la totale libertà con cui ho scritto ogni parola».

L’album è disponibile in due edizioni, quella standard con 11 inediti e quella deluxe in cui sono presenti tre brani extra: “Gravity”, cover degli Embrace scritta di Chris Martin da cui ha origine l’intero progetto, “La donna cannone” di Francesco De Gregori che Lorenzo ha interpretato durante la serata “cover” al Festival di Sanremo e “Land” in cui compare anche una citazione dei The Beatles.

Ad arricchire la preziosa versione in hardcoverbook un DVD con imperdibili contenuti speciali: immagini, interviste esclusive e backstage inediti dell’avventura sanremese di Lorenzo.