Teatro alla Scala – Aprono le vendite per “La Fanciulla del West”

Riccardo-Chailly- la fanciulla del west teatro
Sono in vendita da oggi 3 marzo 2016, dalle ore 12, i biglietti per La fanciulla del West di Giacomo Puccini diretta da Riccardo Chailly con la regia di Robert Carsen, in scena al Teatro alla Scala per otto recite, dal 3 al 28 maggio.

Il cast di questa nuova produzione scaligera vede Eva-Maria Westbroek nel ruolo di Minnie, Claudio Sgura è Jack Rance, mentre Dick Johnson è interpretato da Roberto Aronica.

Il capolavoro pucciniano mancava dal Piermarini da più di dieci anni: l’ultima messinscena è del 1995 diretta da Giuseppe Sinopoli.

Dopo il grande successo di Turandot per l’apertura di Expo 2015, Riccardo Chailly con La fanciulla del West prosegue nel suo ciclo dedicato a Puccini che si propone di presentare alla Scala nuove produzioni di tutte le opere del compositore entro il 2022.

L’intero progetto sarà registrato in audio e video proponendosi come punto di riferimento per l’interpretazione pucciniana nel nuovo secolo.

Il lavoro del M° Chailly mira soprattutto a riscoprire le partiture originali del compositore lucchese alla luce degli studi più recenti.

Nel caso della Fanciulla questo significa rifarsi al manoscritto originale, eliminando le numerose modifiche apportate da Toscanini in occasione della prima al Metropolitan di New York nel 1910.