I Rumatera a Hollywood: inizia la serie web-talent per trovare il nuovo chitarrista

RumateraUSA musica
I Rumatera volano ad Hollywood insieme ad Aperol Spritz a caccia di un nuovo chitarrista che trasformi il fenomeno del Nord Est in gruppo “international”. I tre mesi Californiani di ricerche, casting e, perché no, feste, diventano la web serie THE ITALIAN DREAM: 12 puntate che con cadenza settimana, dal 15 febbraio al 2 maggio racconteranno CHI sarà il nuovo chitarrista e, soprattutto, COME è stato scelto. Alla fine della web serie si scoprirà infatti chi sarà il “nuovo Rumatera” che da maggio si imbarcherà per l’Italia e parteciperà alla tournée estiva della band veneziana.

THE ITALIAN DREAM sarà trasmesso sulla BoogieRecordsTv, canale ufficiale della band su YouTube (www.youtube.com/user/BoogieRecordsTv, 5 milioni di visualizzazioni), sul canale You Tube di Aperol Spritz (www.youtube.com/user/AperolSpritzItalia) e sull’emittente televisiva Antenna Tre.

Il difficile non sarà infatti trovare un musicista dotato, ma trasformarlo in un vero e proprio “Toso de Campagna” alla Rumatera. Per questo THE ITALIAN DREAM sarà, in un certo modo, un talent show: i quattro finalisti dovranno dimostrare non solo di saper suonare Assa perdare i Pin Floi (www.youtube.com/watch?v=MyE5eecL_Dw) o Venenglish (www.youtube.com/watch?v=zVGx5NNiKj8).

Tra le prove che Daniele “El Bullo” Russo (chitarra e voce), Giorgio “Gosso” Gozzo (basso e voce) e Luca “Sciukka” Perin (batteria) dovranno valutare ci sarà anche la capacità di “provarci” con un una ragazza (o un ragazzo), quella di cucinare una pastasciutta come si deve, passare un test di “lingua veneta” e dimostrare la propria abilità nella preparazione di un perfetto Aperol Spritz.

Solo il migliore chitarrista potrà vivere il proprio ITALIAN DREAM (in divertente opposizione all’“American dream” che tanti musicisti nostrani tentano di vivere), trasferirsi nella mitica “Casa dell’amore” di Cazzago di Pianiga, Venezia, e suonare assieme ai Rumatera