“Gibigianna”: Il nuovo singolo di Alessia Ramusino

Ramusino Gibigianna
Dopo i successi ottenuti con “Non mangio fragole” , primo singolo estratto dall’album “An incurable romantic”, sostenuto dagli ascolti radiofonici, dalle testate giornalistiche di settore e non, e dalla critica musicale, Alessia Ramusino presenta il secondo singolo arrangiato dal Maestro Lombardi e prodotto dalla BMA Music.

“ Gibigianna” è un nome ai più sconosciuto, eppure presente in tutti i dizionari di lingua italiana, e indica un giochino a specchio che crea una rifrazione di luce molto intensa, si fa con una qualsiasi superficie riflettente e lo si può indirizzare contro un muro o più dispettosamente negli occhi di un compagno di scuola o in faccia ad un ignaro passante o ancora in testa ad un annoiato signore pelato.

In questo pezzo conosciamo una Alessia imprevedibile, giocherellona, un’adorabile burlona, romantica, golosa di rose di zucchero e trenini di cioccolata.

La canzone è coinvolgente, divertente e fa venire subito voglia di ballare al ritmo di un inaspettato reggae invernale e molto solare.

Le voci dei bimbi deliziano i ritornelli e ci ricordano i tenerissimi cori natalizi; infatti è la canzone perfetta per le imminenti feste di Natale, piene di caramelle, dolci di cioccolata, zucchero filato, lucine colorate, “Magical Joints”, incastri magici come recita il testo della canzone.

“An Incurable Romantic” è il secondo album di inediti dopo “Iris Fields”; il filo conduttore è Alessia, i suoi sogni, i suoi stati d’animo, per descrivere se stessa e l’amore.