Mancano meno di due settimane alla partenza degli azzurrini verso la Spagna; la preparazione al massimo torneo continentale procede a gonfie vele e, fatte le convocazioni ufficiali, il Ct Arezzi può concentrarsi esclusivamente sui dodici sicuri del posto sull’aereo.
Fondamentale sarà il torneo amichevole che si svolgerà sabato 28 novembre al Palacairoli di Lainate (via Cairoli 32, Lainate), che vedrà la compagine di Mister Arezzi affrontare quattro team molto preparati a una settimana dall’inizio dell’Europeo.
Come ultima rifinitura il gruppo azzurro sarà Domenica 6 Dicembre in Svizzera, presso la Palestra delle Scuole Medie di Morbio Inferiore nelle vicinanze di Chiasso, dove si proverà il campo in parquet 20×40, ovvero quello delle competizioni ufficiali.
Le premesse per fare una bella figura con le squadre più forti d’Europa ci sono tutte, a cominciare dalla prima partita contro la Catalunya, squadra preparatissima ma che per nulla intimorisce gli azzurri, fino alle blasonate Belgio, favorita alla vittoria finale, e Repubblica Ceca.
Non abbiamo paura di nessuno.