BOOKCITY MILANO, 16-18 Novembre 2012

di Stefany Sanzone – Partono domani, 16 novembre 2012, gli appuntamenti dell’iniziativa “BookCity Milano” voluta dal Comune di Milano, quindi dall’Assessorato alla Cultura del Comune, e dal Comitato Promotore (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri).

Un progetto che intende mettere al centro di numerosi eventi diffusi in tutta la città il libro, la lettura e i lettori per rilanciare Milano come centro culturale, editoriale e formativo.

L’iniziativa si articolerà in tre giorni durante i quali verranno promossi circa 350 eventi, tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, reading spettacolarizzati, mostre, spettacoli, seminari con la partecipazione artisti e protagonisti della cultura milanese, italiana e straniera. L’epicentro della manifestazione sarà il Castello Sforzesco, ma gli eventi saranno diffusi su tutto il territorio milanese.

Oggi, 15 novembre, alle ore 20.30 si terrà l’inaugurazione del BookCity nella nella Sala Sforzesca del Castello con una presentazione di Stefano Boeri – Assessore a Cultura, Moda e Design del Comune di Milano – e con un intervento di Umberto Eco. Saranno presenti anche Carlo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola Librai Umberto e Elisabetta Mauri, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Rizzoli Corriere della Sera.

Gli incontri e gli eventi di BOOKCITY MILANO sono gratuiti e a ingresso libero fino ad esaurimento posti, salvo diverse indicazioni segnalate sul sito www.bookcitymilano.it .