Festival MULTIVISIONI Fotografiche

 

FACES  [:phases]   di HOLGER ERNST

Il suo corto/commerciale FACES [:phases] realizzato per Volkswagen lo ha consacrato presso la critica ed ha ottenuto diversi riconoscimenti nei vari festival del cinema, vincendo tra gli altri il premio German Wirtschaftsfilmpreis, il Grand Prix di Bourges, a San Roque ed il prestigioso Friedrich-Wilhelm-Murnau Prize 2008. “A lungo mi sono proteso verso l ’ Universo, fino a quando ho imparato a riconoscere ciò che le persone meritevoli sono in grado di creare”.  Johann Wolfgang Goethe

HOLGER ERNST

è uno sceneggiatore e regista tedesco che vive tra Berlino, New York e Los Angeles. Si è laureato al Department of Film presso la Academy of Arts di Kassel, specializzandosi in sceneggiatura e direzione. Ha diretto diversi cortometraggi, presentati tra l’altro ai festival del cinema di Venezia, Cannes, Berlino, Montreal, Parigi e Valladolid. Holger Ernst ha realizzato il film The House Is Burning (nel cast John Diel e Melissa Leo, nominata agli Oscar 2009), prodotto dall’acclamato regista Wim Wenders.


 

AGAINST THE CHAOS di IREK GRAFF

Lo sguardo si sofferma ed indugia là dove il caos non esiste, o è assoluta perfezione.

OPEN FOR THE CLOSE UP di IREK GRAFF

Pronti per il primo piano: una serie di primi piani con soggetti

LESSON OF DANCE di IREK GRAFF 

La danza non è solamente espressione del corpo umano, ma anche la natura inscena movimenti di danza inaspettati.

IREK GRAFF

Fotografo, insegnante, designer, autore di musica e multimedia, autore di articoli giornalistici di natura e viaggi. E’ il presidente dell’Unione Fotografi Naturalistici Polacca.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

I LOVE F1 di SIMONE E LIDO ANDREELLA

Un caleidoscopio di spettacolari immagini per far vivere dall’interno l’affascinante mondo della Formula 1. Il lavoro è realizzato con le immagini di due grandi fotografi: Ercole Colombo e Alberto Crippa. La regia ed il montaggio sono affidati alla creatività di Lido Andreella che dà vita ad una multivisione coinvolgente.

TANGO di SIMONE E LIDO ANDREELLA

Omaggio al ballo nazionale Argentino e al musicista Carlos Gardel. A Buenos Aires il Tango si balla ovunque, dal quartiere della Boca, alle stradine del Caminito, nelle piazze e nei locali più alla moda. In voga anche in Europa negli anni venti, oggi rivive una seconda giovinezza.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

PRYNTIL di PALBIANI-ANDREELLA

Fantastichiamo sullo straordinario mondo della sirenetta Pryntyl. Liberamente ispirato dalla canzone omonima di Vinicio Capossela, la regia è affidata a Lido e Simone Andreella.

EMOTIONS IN BLUE di PALBIANII-ANDREELLA

Ci immergiamo con l’autore e ci lasciamo guidare da lui nello straordinario mondo subacqueo. La regia è affidata a Lido e Simone Andreella.